Addio+ai+detersivi%2C+il+trucco+geniale+per+far+splendere+i+mobili%3A+costa+pochissimo
raimonpanikkarit
/addio-ai-detersivi-il-trucco-geniale-per-far-splendere-i-mobili-costa-pochissimo-89/amp/
Curiositá

Addio ai detersivi, il trucco geniale per far splendere i mobili: costa pochissimo

La svolta per la pulizia della vostra casa, ecco cosa dovete usare per trattare i vostri mobili: elemento segreto che avete già in casa

La preoccupazione di molti di noi è tenere la casa il più possibile pulita e in ordine, una incombenza necessaria ma che a volte porta via decisamente più tempo del previsto. Le operazioni di pulizia possono risultare particolarmente complesse in alcuni casi, specialmente quando parliamo della pulizia dei mobili in legno.

Addio ai detersivi, il trucco geniale per far splendere i mobili: costa pochissimo – Raimonpanikkar.it

 

Si tratta, come chiunque di noi sa, di una manutenzione che necessita di grande attenzione e per la quale servono dei prodotti specifici, per trattare in maniera appropriata la superficie e mantenerne la bellezza e l’eleganza così com’era quando abbiamo acquistato i mobili in questione. Ma non è detto che si debba ricorrere per forza a detersivi adatti all’uso, che magari costano abbastanza. C’è un nuovo trucco che consente di risparmiare denaro e tempo.

Infatti, alcuni prodotti che abbiamo già all’interno della nostra casa possono aiutarci in una pulizia rapida ed efficace. In questo modo, i vostri mobili brilleranno, con pochissima fatica.

Pulizia dei mobili in legno con la birra, incredibile ma vero: ecco come dovete fare

Vi sembrerà incredibile, ma potete procedere alla pulizia dei mobili in legno utilizzando della semplice birra. Se avete delle bottiglie già aperte e che non avete finito, avanzate da qualche serata con gli amici davanti alla tv, vi suggeriamo questo utilizzo sorprendente ma dai risultati garantiti.

Pulizia dei mobili in legno con la birra, incredibile ma vero: ecco come dovete fare – Raimonpanikkar.it (foto da Pixabay)

 

Le caratteristiche organolettiche della birra infatti la rendono molto simile alla cera per i mobili, per gli effetti che questa può avere se utilizzata nel modo corretto. Con poche gocce si può ottenere un risultato davvero unico, provare per credere.

Vi consigliamo naturalmente di fare prima qualche prova su angoli nascosti, per assicurarvi che il legno dei vostri mobili non abbia reazioni particolari alla sostanza alcolica. Bastano poche gocce per inumidire un panno di microfibra, iniziando quindi a strofinare delicatamente sulla superficie. Potrete probabilmente verificare che immediatamente il colore apparirà più vivo e lucente che mai.

In questo modo, dunque, avrete un nuovo alleato per la cura della vostra casa. E non è finita qui, dato che sappiamo benissimo come la birra possa essere anche un ingrediente per saporite ricette in cucina.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Published by
Nicola Lo Conte

Recent Posts

MediaWorld, offerta imbattibile: questo prodotto è praticamente in regalo

Clamorose offerte di MediaWorld su alcuni dei prodotti più amati dagli italiani: il prezzo è…

2 settimane ago

Fiat, offerta da capogiro sul diesel: automobilisti a bocca aperta

La Fiat ha ancora un’auto con il motore Diesel di serie in listino. Ecco quanto…

2 settimane ago

Puoi mangiare questo alimento anche se scaduto, nessuno lo sapeva!

Alimento scaduto buono anche dopo la data limite, la notizia che spiazza tutti: di cosa…

2 settimane ago

Sai che esistono dei libri velenosi? Rischi davvero grosso se li tocchi

Attenzione, per i patiti della lettura, ai libri velenosi: volumi dalla particolarità piuttosto insidiosa e…

2 settimane ago

Squid Game è accaduto nella vita reale? La risposta ti lascerà senza parole

Tantissimi appassionati si stanno chiedendo se Squid Game sia ispirato a fatti accaduti nella vita…

2 settimane ago

Piangono i fan di Uomini e Donne, lutto atroce: è morto in queste ore

Una grande tragedia per una delle storiche star di Uomini e Donne. Grande lutto per…

2 settimane ago