La fine atroce della famosissima attrice: cinema in lutto

I tragici incendi in California colpiscono anche il mondo del cinema: morta un’attrice famosissima. Tutti i dettagli della triste vicenda

Sono ormai dieci giorni che la California è travolta da devastanti incendi che stanno causando paura, distruzione e morte. I vigili del fuoco lavorano senza sosta, ma le famigerate raffiche di vento di Santa Ana – che viaggiano a circa 120 km/h – continuano ad alimentare le fiamme e lo scenario va via via diventando sempre più infernale.

Incendi California
La fine atroce della famosissima attrice: cinema in lutto – Raimonpanikkar

La situazione è complicata a tal punto che sono state evacuate centinaia di migliaia di persone. Si stimano inoltre danni per circa 250 miliardi di dollari e la Contea di Los Angeles è stata costretta a dichiarare un’emergenza sanitaria, avvertendo la popolazione che il fumo e le particelle leggere trasportate dall’aria possono rappresentare una minaccia alla salute immediata e a lungo termine. Ma queste non rappresentano certamente le notizie peggiori.

Già, perché purtroppo in California c’è anche chi ha perso la vita in questa tragica vicenda: nel momento in cui vi scriviamo, il bilancio ammonta a 25 vittime. Una cifra che potrebbe addirittura aumentare, visto che vi sono 26 dispersi e innumerevoli persone fortemente intossicate.

California, la tragedia colpisce anche il mondo del cinema: morta la famosissima attrice

Come in tutte le tragedie, gli incendi in California non hanno guardato in faccia a nessuno. Ed è notizia delle ultime ore che la ferocia delle fiamme ha colpito anche il mondo del cinema. Tra le sfortunate vittime, infatti, c’è una famosissima attrice i cui resti sono stati rinvenuti tra le macerie della sua abitazione ad Altadena.

Eaton California
California, la tragedia colpisce anche il mondo del cinema: morta la famosissima attrice (Foto Ansa) – Raimonpanikkar

Ci riferiamo a Dalyce Curry, attrice nota per la sua partecipazione al film cult del 1980 “The Blues Brothers”. Conosciuta anche come “Momma D”, la 95enne è rimasta senza vita martedì sera a seguito dell’incendio di Eaton.

L’annuncio della sua morte è stato dato dalla pronipote, Dalyce Kelley, che prima le ha dedicato un post sui social e poi è intervenuta ai microfoni della BBC. “Abbiamo avuto una relazione splendida, questa perdita è devastante. C’è stata una devastazione totale. Non era rimasto nulla, eccetto la sua Cadillac blu, ha detto.

Lo ricordiamo, oltre a recitare in “The Blues Brothers”, Curry ha avuto una carriera importante, condita dalla partecipazione a film come “I dieci comandamenti” e “Lady Sings the Blues”. Si tratta sicuramente di una perdita dolorosa per il mondo del cinema e suoi appassionati.

Gestione cookie