Cresce l’attesa per il Festival di Sanremo 2025, ecco chi potrebbe essere il vincitore della kermesse: le probabilità crescono sempre di più
Come sempre in questo periodo dell’anno, uno dei principali motivi di interesse è rappresentato dal Festival di Sanremo. Si avvicina sempre di più la nuova edizione della popolare kermesse che mette al centro la canzone italiana, un appuntamento che però significa anche molto di più e che sta a indicare un grande fenomeno di costume che per diversi giorni metterà i riflettori su tutti coloro che appariranno, come cantanti in gara e non solo, al teatro Ariston della cittadina ligure.
E’ una edizione, quella del 2025, piuttosto particolare, per un primo motivo abbastanza ovvio. Si tratta infatti del primo Festival del dopo Amadeus, dopo un quinquennio che, grazie all’opera del conduttore, ha riportato in auge la kermesse, facendo sì che le nuove generazioni si affacciassero nuovamente con entusiasmo all’appuntamento mediatico e televisivo.
Toccherà a Carlo Conti raccogliere l’eredità di Amadeus, un compito non facile, ma è evidente che il conduttore toscano, che è già stato il volto principe del Festival, sia l’ideale per questa sfida così importante. Ci sono grandi aspettative sulle cinque serate dell’Ariston e il dibattito tocca già svariati temi. Cresce la febbre del FantaSanremo, il gioco mutuato dal Fantacalcio, che ha alimentato l’interesse su tutto ciò che potrà accadere sul palco. E naturalmente, ci si chiede chi sarà a trionfare nella gara canora. Arrivano indizi già importanti sul possibile vincitore.
Festival di Sanremo 2025, le quote: Giorgia è sempre in pole, ma Olly sta rimontando
Aumenta il flusso delle scommesse sul numero uno designato, occhio alle quote che stanno facendo riservare dei cambiamenti improvvisi. La favorita della vigilia resta sempre Giorgia, ma c’è la rimonta di Olly.
La vittoria della prima, in gara con ‘La cura per me’, è bancata a 5.00 da Planetwin365. Rispetto all’inizio di dicembre, però, sta crollando la quota di Olly e della sua ‘Balorda nostalgia’, oggi fissata a 5.75. In risalita anche le aspirazioni di Irama, quotato a 6.25 con ‘Lentamente’.
I motivi di interesse per gli scommettitori sono anche altri. Su Better, si scommette per uno share della prima serata superiore al 62%, bancato a quota 1,83 su Better. E c’è persino chi punta sul look di Carlo Conti: per Snai, quota a 1.55 per la cravatta rispetto al 2.25 del papillon.