Questi ingredienti proteggono dal tumore, rivoluzione storica in cucina

Importanti notizie per la sanità italiana. Solitamente non se ne discute, ma ecco alcuni ingredienti che aiutano a proteggere dal tumore.

Negli ultimi decenni sono sempre di più le persone che si ammalano di tumore, una malattia purtroppo che colpisce tutti – dai bambini ai più anziani – e talvolta può risultare mortale. La prevenzione riguardo questo problema è sempre più importante anche se non è semplice divincolarsi e uscire indenni da questa malattia.

medicina
Questi ingredienti proteggono dal tumore, rivoluzione storica in cucina – Raimonpanikkar

Ci sono diverse cose consigliabili per evitare di prendere il tumore o almeno per diminuire le probabilità. Ad esempio chi fuma ha più possibilità di prendere il cancro ai polmoni, non è certo ma spesso c’è questa possibilità. Nel corso del mese dedicato alla prevenzione per il tumore al seno alcuni ragazzi dell’Istituto alberghiero Lagrange hanno cucinato grazie all’azienda Melandri Gaudenzio pietanze con il fagiolo rosa, una tipologia di fagiolo che l’azienda produce.

Gli studenti hanno tenuto con i professori un incontro sulla prevenzione e poi dopo si sono dilettati con ricette particolari, sempre all’insegna dell’utilità per la prevenzione contro i tumori. Come pubblicato sul sito di Legatumori due studenti della Lega hanno realizzato ricette con il fagiolo rosa e all’interno ingredienti per la prevenzione dei tumori, andiamo a vedere cosa.

Ricette per la prevenzione, ecco cosa proteggono dal tumore

Nel corso dell’incontro hanno spiegato che la zucca, il fagiolo e la patata viola sono alimenti che tendono a proteggere dal tumore o comunque diminuire la pericolosità. Durante l’incontro ecco il menù per la prevenzione:

  • Prima portata: gnocchetti al fagiolo rosa, alimento a base di patate viola
  • Seconda portata: tortino a base di patate, fagioli e zucca e all’interno salse a base di fagioli, spinaci e barbabietole
zucca
Questi ingredienti proteggono dal tumore, rivoluzione storica in cucina – Pixabay – Raimonpanikkar

La dottoressa Carola Battistini ha spiegato nel corso dell’incontro quali sono gli alimenti che possono aiutare per la prevenzione contro i tumori ed ha chiarito: “Oltre al fagiolo rosa abbiamo imparato a variare fonti proteiche di origine vegetali, come ad esempio i legumi. Esistono alimenti che – se mangiati con costanza – possono aiutare la prevenzione con i tumori, basti pensare ad alcuni tipi di frutta come fragole, pesche, mirtilli e lamponi.

Negli anni più volti questi istituti hanno tenuto iniziative del genere ed è sicuramente un ottimo aiuto per chiarire questo problema a tutte le persone.

Gestione cookie