La decisione lascia tutti i telespettatori increduli. Sparisce dalla televisione ed è ormai praticamente finita per loro.
Negli ultimi anni, potremo dire nell’ultimo decennio, la tv ha avuto un grande cambiamento, uno sviluppo totale e un’evoluzione che lascia a bocca aperta. Dal bianco e nero c’è stata l’evoluzione digitale e negli ultimi anni abbiamo avuto anche il digitale terrestre che con decoder nuovi ha cambiato totalmente il modo di rapportarci a questo mondo.
Il digitale terrestre permette di vedere la maggior parte dei canali in maniera gratuita, programmi Rai e Mediaset ma anche programmi regionali che persone cercano di vedere in ogni modo. L’attaccamento alla tv per l’italiano medio è una vera e propria priorità, dai più giovani a soprattutto i più anziani, questi cercano di restare attaccati a qualcosa che gli fa compagnia come può essere appunto la tv.
Con l’avvento del 2025 ci saranno importanti novità per il digitale terrestre, prosegue il percorso per arrivare allo switch del DVB-T2. Tante modifiche negli ultimi anni sia a livello nazionale che regionale per la lista di canali disponibili in maniera gratuita per il digitale terrestre. Anche a gennaio sono arrivate modifiche e ce ne saranno ancora altre, è ufficiale l’eliminazione di un canale dal digitale terrestre, un canale molto seguito nella zona di riferimento.
Stava ottenendo ottimi risultati a livelli di share, ma ora è stato ufficialmente rimosso dal digitale. Stiamo parlando di Telecolor HD, si trovava sul 19 per la Valle d’Aosta e questa decisione è arrivata direttamente dall’emittente che ha preferito muoversi in altri modi. Ma non è l’unica novità in questo mondo, sempre più alle prese con l’aumento dei costi e il passaggio dal pubblico al privato. Ci sono stati diversi cambiamenti e brutte notizie, ma non solo in quanto nel digitale ci sono movimenti settimana dopo settimana.
Vi consigliamo in determinate occasioni di fare costantemente l’aggiornamento per la tv, un modo per procedere al cambiamento automatico della lista dei canali. Importanti novità al Centro Italia e nello specifico nel Lazio dove è stato tolto il canale 4 You Tv e al suo posto c’è Teleantenna Network, trasmissione che andrà in onda all’LCN 191. La qualità della trasmissione resta invece a numeri standard.
Clamorose offerte di MediaWorld su alcuni dei prodotti più amati dagli italiani: il prezzo è…
La Fiat ha ancora un’auto con il motore Diesel di serie in listino. Ecco quanto…
Alimento scaduto buono anche dopo la data limite, la notizia che spiazza tutti: di cosa…
Attenzione, per i patiti della lettura, ai libri velenosi: volumi dalla particolarità piuttosto insidiosa e…
Tantissimi appassionati si stanno chiedendo se Squid Game sia ispirato a fatti accaduti nella vita…
Una grande tragedia per una delle storiche star di Uomini e Donne. Grande lutto per…