Viaggi low cost, aeroporti presi d’assalto: così voli quasi gratis!

Viaggi low cost, per gli amanti delle partenze ci sono tante destinazioni raggiungibili a poco prezzo: scopriamo le migliori combinazioni

Siamo in pieno inverno, con maltempo e giornate fredde a scandire la nostra quotidianità. Ma è proprio questo il momento in cui più di qualcuno inizia a pensare a cosa farà quando invece arriverà la bella stagione e potrà permettersi di rilassarsi un po’, godendosi delle meritate ferie.

Viaggi low cost
Viaggi low cost, aeroporti presi d’assalto: così voli quasi gratis! – Raimonpanikkar.it

 

L’immaginazione vola a vacanze da sogno, anche se per molti di noi è fondamentale non solo scegliere una meta accattivante, ma anche risparmiare il più possibile. In questo ci vengono incontro, per fortuna, le compagnie aeree low cost, che offrono pacchetti adatti a tutte le tasche.

Prenotando con largo anticipo, c’è la possibilità di ammortizzare notevolmente i costi del viaggio, e magari non soltanto quelli. Andando alla ricerca di luoghi e di sensazioni uniche. Una ricerca condotta da ‘Esquire’ ha chiarito quali possono essere i principali trend per la prossima estate, coniugando bellezza dei luoghi e offerte a basso costo. Ci sono delle proposte davvero da non perdere e vale la pena di correre a prenotare subito.

Viaggi low cost, da Genova all’Andalusia: le cinque migliori mete del 2025

Sono cinque in particolare le mete che si preannunciano come le più gettonate da qui a qualche mese. Iniziando dall’Italia e dalla splendida Genova.

Immagini del centro di Genova
Viaggi low cost, da Genova all’Andalusia: le cinque migliori mete del 2025 – Raimonpanikkar.it

 

La città offre un panorama di arte e storia tutto da vivere, il centro storico è vivace e accattivante. Da lì, ci si può spostare per delle gite giornaliere in tutta la Liguria sulle due riviere di Ponente e Levante, ognuna con spiagge mozzafiato. Una idea da non lasciarsi sfuggire.

Altra meta interessante può essere l’Andalusia, con la città di Cordoba tra le più caratteristiche. Meta raggiungibile con voli poco costosi, a poca distanza si può visitare anche Siviglia, per trovarsi proiettati in atmosfere davvero uniche.

Spostandosi di poco, ci si può recare in Algarve, la perla del Portogallo, una zona che vi conquisterà con riserve naturali e spiagge da urlo sull’Oceano Atlantico. E’ una zona, questa, che sta accogliendo sempre più turisti.

Se volete relax, spiagge e divertimento a basso costo, da diversi anni una meta molto gettonata è Sunny Beach, in Bulgaria. Una località che accoglie visitatori da tutto il mondo, con una vita notturna scatenata.

Infine, se siete orientati a rotte di viaggio inconsuete, potreste essere stupiti da Tartu, in Estonia, dove troverete una oasi di pace, natura, cultura e diversi festival estivi che garantiranno anche un certo divertimento.

Gestione cookie